Venerdì 7 giugno alle ore 20.30 all’Istituto Don Milani di via Marconi a Montichiari, si terrà la seconda edizione del Cinefestival del Liceo Scientifico Progettuale.
L’evento sotto il porticato del Plesso Boselli e nell’attigua palestra: studenti, docenti e famiglie si incontreranno per una serata di condivisione e festa aperta a tutti.
Prevista la proiezione su maxischermo di tutti i cortometraggi realizzati quest’anno dagli studenti delle classi 1C, 2C e 3C LSP sotto il tutoraggio del regista Vittorio Borsari e con il coordinamento del prof. Luca Gardumi. Si tratta di una serie di brevi film di varia natura, ispirazione e complessità, accompagnata da considerazioni didattiche e più specificamente cinematografiche.
Come da pur recente tradizione, gli alunni e le loro famiglie provvederanno ad allestire un rinfresco per tutti i convenuti.
“Sullo sfondo di questa ‘festa del cinema’ – ha detto il prof. Gardumi – ci sono le finalità didattiche e culturali perseguite, negli anni ormai, dai docenti del Livceo Scientifico Progettuale rispetto allo studio del cinema e, più in generale, a tutta la sperimentazione condotta da questo indirizzo, quelle cioè di una scuola che, partendo dalla solidità di una preparazione tradizionale, cerca di aprire le menti di docenti, studenti e famiglie, ad esperienze di formazione e crescita inesplorate, nuove ed inaspettate”.
Luoghi
Sede centrale
Via Marconi, 41 - Montichiari -BS
0