Ricerca
Circolare 820

Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s.2024-2025

Utente admin

da Admin

Si comunica che al fine di effettuare il perfezionamento dell’iscrizione di vostra/o figlia/o alla classe prima nell’a.s.2024/2025 sarà necessario recarsi presso la nostra segreteria a partire da giovedì 27 giugno p.v. a martedì 09 luglio 2024.

Orari di apertura degli uffici:
– Tutti i giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 13.00;
– Martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;

Referenti per indirizzo:
– Licei: Sabrina Uras
– AFM: Monica Bignotti
– PSC-MAT: Rossana Scardone

DOCUMENTI NECESSARI:
– Certificato delle competenze e certificato di licenza media;
– Fotocopia Documento di valutazione rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado (pagella scolastica della classe terza);
– Per gli alunni con cittadinanza non italiana: copia del permesso di soggiorno e fotocopia del codice fiscale dell’alunna/o;
– Fotocopia libretto vaccinazioni;
– Eventuale Certificazione BES, DSA o L.104/92;
– Protocollo farmaci;
Si ricorda che in caso di affido NON congiunto e/o in presenza di tutore a cui è affidato il minore è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione.

CONTRIBUTO VOLONTARIO:
Il Consiglio d’Istituto ha definito in data 30/11/2022 con delibera n.48, il versamento del contributo scolastico volontario per il miglioramento dell’offerta formativa comprensivo della copertura assicurativa a.s.2024/2025 per un importo complessivo pari a:
€ 180,00 (€ 171,00+€ 9,00) indirizzo Liceo Scientifico Progettuale;
€ 130,00 (€ 121,00+€ 9,00) tutti gli altri indirizzi di studio;
Si sottolinea l’importanza del contributo volontario che, come previsto dalla normativa vigente, viene destinato all’innovazione tecnologica e alla realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto offre ai propri studenti da moltissimi anni. Per ulteriori dettagli in merito all’utilizzo del contributo volontario delle famiglie consultare l’allegato A e B.
Il contributo volontario è detraibile dall’imposta su reddito nella misura massima del 19%.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Nel mese di settembre si provvederà ad emettere due avvisi di pagamento distinti per – Contributo volontario – Assicurazione.
I versamenti saranno effettuati entro il 25/10/2024 tramite il registro elettronico CLASSEVIVA con le modalità che verranno comunicate prima dell’inizio della scuola.
La segreteria provvederà ad inviare le credenziali del registro elettronico la prima settimana di settembre, alla mail comunicata in fase di iscrizione on line.
Si raccomanda la puntualità del versamento, al fine di consentire l’organizzazione delle attività scolastiche.

Cordiali saluti

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Claudia Covri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli atti dell’art.3,c.2,Dlgs.n.39/1993

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati