Ancora una volta una dimostrazione di educazione alla sostenibilità all’Istituto superiore statale Don Milani di Montichiari.
Il nuovo l progetto denominato “Green Team”, ovvero “Squadra Verde”, coinvolgerà tutte le classi dalla prima alla quarta.
Ideato dal rappresentante degli studenti Matteo Lanfredi (il quale ne è il coordinatore) e sostenuto dai rappresentanti d’istituto Pietro Magri, Maria Herrera Albornoz e Rania Ouertani, prenderà il via il prossimo 8 maggio e consisterà nella raccolta di eventuali rifiuti presenti nel cortile dell’Istituto da parte degli alunni durante gli intervalli.
Fondamentale la collaborazione dell’ azienda C.B.B.O., che si è adoperata notevolmente per fornire materiale come guanti e sacchi.
Un modo per sensibilizzare sul decoro del nostro Istituto e principalmente sulla sostenibilità. Con questo progetto speriamo di poter lasciare negli studenti la voglia di mantenere puliti gli spazi comuni che si utilizzano tutti i giorni durante le lezioni, per una comunità scolastica che si sostenga autonomamente tramandando un senso di responsabilità reciproco.
Il progetto concluderà a fine maggio in concomitanza con l’ esposizione dell’Elefante di plastica creato dagli studenti del Club di Arte con le bottiglie riciclate.
Luoghi
Via Marconi, 41 - Montichiari -BS
0