Da alcuni anni il Politecnico di Milano attribuisce grande valore alla qualità della preparazione offerta agli studenti nelle scuole superiori, riconoscendola come fondamentale per sviluppare un percorso universitario di successo.
Per questo motivo anche in questo anno accademico il Politecnico ha organizzato l’evento denominato “Politest Top Schools”, con l’intenzione di premiare gli istituti secondari superiori che si sono distinti per eccellenza.
L’evento si è svolto sabato 6 aprile, in concomitanza con l’Open Day dell’ateneo, e la selezione delle scuole premiate è stata basata sulla valutazione dei risultati conseguiti nei test di ammissione e sul numero di studenti partecipanti nell’anno 2023.
E’ stata premiata una decina di scuole sparse per tutta la penisola e fra di esse l’Istituto statale Don Milani di Montichiari, premiato con la seguente motivazione: “Migliore scuola nella categoria Ragazze Stem per il rapporto voto test e numero di studentesse nel test di Ingegneria”. A ritirare l’ambito riconoscimento è stato il nostro docente di Matematica prof. Pier Fausto Podavini.
0