Ricerca

Partono tre club pomeridiani al DON MILANI

Partono tre club pomeridiani al DON MILANI

due

da Admin

Docente

0

Mercoledì 15 gennaio all’Istituto statale Don Milani di Montichiari prenderanno avvio le attività di tre club studenteschi pomeridiani, dedicati rispettivamente alla moda, al libro e al cinema.

 

Gli incontri saranno condotti con cadenza quindicinale dagli studenti dalle ore 14.15 alle 15.35.
Referenti di queste nuove esperienze scolastiche saranno gli alunni Alessia Vangone, Stejsi Zebeli ed Eleonora Zaniboni per il club di moda, Gjulia Jaku e Orest Selami per il club di cinema ed Emma Savi per il club del libro.
“Da qualche settimana – raccontano gli studenti – ciascuno di noi ha raccolto i nominativi dei partecipanti. È tuttavia evidente che parte della scuola non si sente ancora coinvolta da questa iniziativa, che pure dovrebbe rispecchiare gli interessi dei giovani”.
Spiegano poi che “il club del libro darà vita a dei percorsi per un’esperienza di lettura condivisa e costruttiva, quello di moda ha poi preso accordi con il Museo della sposa di Castiglione delle Stiviere per approfondire le nozioni pratiche di questo mondo, mentre quello del cinema proporrà l’approfondimento dei grandi registi e la visione dei loro film, con particolare attenzione all’apprendimento pratico delle loro tecniche”.

Insomma, “ce n’è per tutti i gusti e anche per chi non dovesse averne ancora”. La partecipazione è libera e gratuita. Chi desiderasse acquisire ulteriori informazioni può scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica longo.francesco@iisdonmilanimontichiari.it.