Presentazione
Data
dal 1 Ottobre 2022 al 31 Agosto 2024
Descrizione del progetto
Attraverso il Progetto “DADA” l’Istituto intende non solo ridisegnare un’aula finora pensata per una didattica erogativa e frontale.
Principalmente vuole prevedere spazi diversificati, per condividere eventi e presentazioni in plenaria, luoghi per attività non strutturate e per l’apprendimento individuale e informale che favoriscano la condivisione delle informazioni e stimolino lo sviluppo delle capacità comunicative.
I target prevedono ambienti da vivere e in cui restare anche oltre l’orario di lezione, destinati ad attività extracurricolari come teatro, gruppi di studio, corsi di formazione per docenti, studenti e genitori.
Pertanto il Progetto “DADA” nasce per avere una scuola d’avanguardia, che si apra all’esterno e divenga baricentro e luogo di riferimento per la comunità locale, non solo aumentando la vivibilità dei propri spazi, ma divenendo un centro CIVICO in grado di fare da volano alle esigenze della cittadinanza e di dare impulso e sviluppo a istanze culturali, formative e sociali.
Obiettivi
Promuovere una partecipazione consapevole al progetto educativo e migliorare le performance degli studenti
Luogo
Sede centrale
Via Marconi, 41 - Montichiari -BS
Responsabile
Partecipanti
Alunne e alunni dell'I.I.S. "don Milani"