Ricerca

Si torna in aula al DON MILANI

Utente admin

da Admin

0

Tutto è pronto all’Istituto statale Don Milani di Montichiari per il primo giorno di scuola.
Mercoledì 11 settembre sarà lei ad accogliere gli alunni delle classi prime e i loro genitori nel giardino della scuola di via Marconi.
Alle ore 8.30 l’incontro con gli studenti delle prime di Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Progettuale, alle 9 con quelli del Liceo Scienze Umane e Liceo Scienze Umane opzione economico-sociale; alle 9.30 toccherà agli allievi del Liceo Linguistico, alle 10 ai ragazzi del corso di amministrazione, finanza e marketing, per chiudere alle 10.30 con quelli dei due corsi professionali per i servizi commerciali e di manutenzione e assistenza tecnica.
Dopo la cerimonia di saluto della preside, tutti in aula accompagnati dai propri docenti.
Gli studenti dalla seconda alla quinta, invece, da lunedì entreranno in aula già dalle 8.
1821 è il numero complessivo degli alunni, suddivisi in 91 classi distribuite su quattro plessi. Quest’anno si potrà lavorare in più di trenta ambienti riqualificati con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, arredi stimolanti e laboratori innovativi, distribuiti sui quattro plessi dell’Istituto: avremo il Laboratorio di scienze digitali e virtuali, l’Aula della creatività digitale e delle arti aumentate, il Green Lab, il Laboratorio di linguistica applicata, l’Aula Debate, l’Aula per la web radio, quella per lo storytelling e diverse altre aule multidisciplinari.
L’obiettivo principale è far conoscere ai nostri studenti le nuove tecnologie digitali, avvicinandoli al mondo virtuale e all’intelligenza artificiale, affinché possano coglierne i limiti e le potenzialità, sviluppando lo spirito critico e una maggior consapevolezza nella loro esplorazione, attraverso lezioni sempre più coinvolgenti, volte al conseguimento di apprendimenti solidi, efficaci e duraturi.

Luoghi

Sede centrale

Via Marconi, 41 - Montichiari -BS

Circolari, notizie, eventi correlati